Consenso Privacy

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Note legali e Privacy
Privacy
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

Quali tipi di dati raccogliamo?
Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.

Trattiamo due tipi di dati:

dati forniti dall’utente
dati che raccogliamo automaticamente
Dati forniti dall'utente
Nel utilizzo del sito ad esempio nel modulo contatti potremo chiederti di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire del nostro servizio.

Questi sono, ad esempio, i dati che ti chiediamo:

indirizzo, email
nome e cognome
numero di telefono
messaggio
In alcuni momenti sul sito potrebbe essere richiesti ulteriori dati come

indirizzo, città, provincia e comune
Nel caso di professionisti e aziende , potrebbe venire richiesto di fornirci alcuni dat come:

denominazione dell’azienda, partita Iva, nome referente, indirizzo email, numero di telefono
altri dati: categoria professionale ed indirizzo completo e ulteriori informazioni specifiche al servizio richiesto (es. preventivi)
Nell’ambito dell’utilizzo del servizio con l'invio dei moduli in generale viene inoltre fornito il tuo indirizzo ip e data e ora Puoi usufruire delle funzioni “contatti” e se attivo il servizio “Chat” per comunicare con il nostro Customer Center.

Dati di terzi

Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.

Dati di minori di anni 16

Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale né puoi registrarti sul sito , ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

Dati che raccogliamo automaticamente
Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:

dati tecnici: file di log ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati scaricati;
dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie”.
1. Come utilizziamo i dati raccolti?
Utilizziamo i dati raccolti per offrirti ogni giorno i nostri servizi, per rispondere alle tue richieste ed eventualmente informarti su tua richiesta sulle nostre attività commerciali o per proporti un servizio più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi, per la gestione operativa della navigazione, per l’elaborazione di dati statistici sugli accessi e la consultazione, per la gestione della sicurezza dei dati.

1.1. Per garantirti l’accesso ai nostri servizi e migliorarne l’erogazione
Utilizziamo i tuoi dati per garantirti l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, tra cui:

registrazione e creazione dell’area riservata se prevista dal sitoweb
comunicazioni connesse all’erogazione del servizio
contatto con il Customer Center anche tramite la funzionalità Chat se attiva
attività di natura amministrativa, finanziaria o contabile
Tali trattamenti sono necessari per erogare correttamente i servizi di questo sito nei confronti degli utenti che vi aderiscono.

1.2. Per informarti riguardo alle nostre attività commerciali
Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti.

In particolare se il servizio è attivo li utilizziamo per:

comunicarti attività promozionali, commerciali e pubblicitarie su eventi e, iniziative, tramite posta elettronica o invio SMS o telefono.
fare attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale, come ad esempio il rilevamento del numero delle e-mail aperte, dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione, la tipologia del dispositivo utilizzato per leggere la comunicazione ed il relativo sistema operativo o l’elenco dei disiscritti alla newsletter.
1.3. Per offrirti un servizio personalizzato
In alcuni casi, peri migliorare la nostra offerta commerciale. Ci avvaliamo di servizi esterni come il Pixel di Facebook e il remarketing di Google Adword per campagne marketing qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso (si rimanda alla sezione cookie)

2. Il conferimento dei dati è obbligatorio?
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti dal sito (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso); è invece facoltativo per le finalità promozionali e di profilazione e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto nell’ambito del sito web e relative applicazioni.

3. Chi sono i soggetti del trattamento?

3.1. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è Bed and Relax, Lungomare A. de Gasperi 13, Castellabate SA info@bed-relax.it in persona del suo legale rappresentante pro-tempore,

Il titolare del trattamento se previsto si avvale di responsabili del trattamento per il raggiungimento delle finalità specificate al punto 1 e vigilare sulla tutela relativa ai dati personali. il titolare del trattamento può essere contattato ai numeri e indirizzi presenti sul sito o alla pagina contatti.

Per ogni richiesta relativa ai tuoi dati personali confronta il successivo punto 3.2.


3.2. Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali
I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a:

società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività anche tecnica dei servizi del sito , quali ad esempio fornitori di hosting , fornitori che erogano servizi finalizzati alla revisione e verifica del sito stesso, fornitori di servizi di direct marketing e di customer care, fornitori che erogano servizi di archiviazione, backup, servizi amministrativi, di pagamento e fatturazione, fornitori he forniscono componenti e consulenza tecnica per l’erogazione di alcune funzionalità del servizio.
enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge
I tuoi dati personali sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare. I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di servizi. In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea o su Binding Corporate Rules.

In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi .

4. Come puoi avere informazioni sui dati, modificarli, cancellarli o averne una copia?

4.1. Accesso ai dati personali dalla tua area riservata e revoca del consenso (opt-out)
Nel caso sul sito è attiva un'area personale riservata puoi, in qualsiasi momento, visionare e gestire i tuoi dati personali nella tua area riservata ad esempio puoi revocare in qualsiasi momento i consensi che hai fornito accedendo alla tua area riservata e rimuovendo il relativo flag.
Nel caso il presente sito web non ha attiva un'area riservata puoi chiedere informazioni riguardate i tuoi dati al titolare del trattamento.

4.2. Esportazione e cancellazione del trattamento dei dati personali
Per esportare i tuoi dati personali (takeout) o chiederne la cancellazione puoi inviare una richiesta all’indirizzo email presente sul sito.

I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni o, nel caso in cui l’esportazione si renda particolarmente complessa, entro tre mesi.

La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato nel successivo punto 5.

4.3. Esercizio dei tuoi diritti
Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:

ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR
richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati
opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia
Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo email presente nel sito.

5. Come e per quanto tempo i tuoi dati saranno conservati?
La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente potranno essere conservati per un periodo di conservati per 36 mesi .

Per finalità di marketing diretto e profilazione quando espressamente consentito conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.

Se non eserciti alcuna azione attiva (ad esempio navigazione, ricerche e/o ogni altra modalità di utilizzo del servizio) sul sito per un periodo di 27 mesi, verrai classificato come utente inattivo e i tuoi dati personali saranno cancellati automaticamente.

6. Come assicuriamo la protezione dei tuoi dati?
I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

7. L’informativa sulla privacy può subire modifiche nel tempo?
La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.